ING lancia un nuovo fondo sugli emergenti

Per investire in obbligazioni di Paesi emergenti in valuta locale ING Investment Management, la società di gestione del gruppo ING, ha annunciato il lancio di un nuovo comparto obbligazionario della Sicav ING Renta Fund, che offre un’esposizione al debito dei mercati emergenti in valuta locale: ING (L) Renta Fund Emerging Market Debt (Local Bond).

Il fondo investe, in particolare, in un portafoglio diversificato di Titoli di Stato emessi da Paesi in via di sviluppo e denominati prevalentemente in valuta locale, nonché in derivati finanziari utilizzati per ottenere o coprire l’esposizione valutaria.

Floris Kleemans, Senior Procuct Specialist Emerging Market di ING Investment Management, spiega: “La serie di avvenimenti che, negli ultimi anni, ha scosso i mercati sviluppati, ha reso più attraenti, in ottica di investimento, il debito e le valute dei paesi emergenti. Maggiori prospettive di crescita economica e livelli di indebitamento più bassi sono le spinte più importanti per l’asset class Emerging Market in generale e per le loro valute in particolare. Da anni c’è un trend al rialzo nel valore delle valute di queste aree geografiche del 5-7% all’anno e ci aspettiamo che il trend continuerà.”

Il nuovo fondo va ad affiancarsi ad altri due comparti della Sicav ING Renta che investono sul debito dei mercati emergenti. La struttura dei costi del comparto prevede una commissione di gestione annua pari al 1,50%, mentre non sono applicate commissioni d’uscita. Le
commissioni di ingresso, decise dal distributore, possono variare da 0 (zero) a 5%. L’investimento minimo iniziale è pari a 500 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!