Skandia e Mc Gestioni, insieme per battere i rischi

A
A
A
di Matteo Chiamenti 30 Aprile 2010 | 14:00
Skandia Francia sceglie MC Gestioni come uno degli advisor per il suo nuovo prodotto destinato esclusivamente al mercato transalpino.

La società francese ha creato un innovativo prodotto per i promotori ed i consulenti finanziari indipendenti denominato “Skandia Perspectives”, il profilo “Orientation Macro Quantitative” è basato sulle tecniche di gestione quantitativa di MC Gestioni.
 
Il portafoglio del profilo, frutto dell’advisory di MC Gestioni, ha l’obiettivo di battere il tasso eonia più 400 punti base, mantenendo il rischio costantemente al di sotto del  12% di volatilità annua.  La crisi dei mercati finanziari sta spingendo i clienti verso la richiesta di investimenti che garantiscano il controllo del rischio, partecipando comunque ai mercati più performanti. L’obiettivo di mantenere il rischio massimo indipendente dalle possibili crisi, viene raggiunto utilizzando strumenti diversificati e liquidi combinati con tecniche numeriche volte alla stabilizzazione della volatilità del portafoglio.
 
In un mercato tradizionalmente caratterizzato da importanti competenze quantitative, la scelta di MC Gestioni da parte di Skandia Francia è un riconoscimento all’eccellenza raggiunta dalla boutique italiana nel processo di gestione del rischio all’interno di una metodologia d’investimento mutimanager. L’accordo con Skandia è una conferma della volontà di MC di proseguire nella politica di alleanze internazionali, proponendosi come boutique fortemente specializzata e dotata di risorse e strumenti competitivi in contesti europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fineco, il dream team conquista anche la Borsa

Fineco, ora il cliente lo gestisco col dream team

Fineco, nuovi fondi Bny Mellon per la rete

NEWSLETTER
Iscriviti
X