Bnp Paribas IP: 2 miliardi di attivi nelle strategie Aqua

A
A
A
di Chiara Merico 22 Marzo 2017 | 16:16
I fondi Aqua di BNP Paribas Investment Partners investono proprio in quelle aziende che trovano e sviluppano soluzioni tecniche per il trattamento e il riciclaggio dell’acqua nel mondo.

2 MILIARDI DI ATTIVI GESTITI – In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, BNP Paribas Investment Partners fa sapere che i propri fondi socialmente responsabili che investono nelle strategie “Aqua” hanno raggiunto i 2 miliardi di euro di attivi gestiti, tra l’altro con buoni risultati per i risparmiatori.

LE ACQUE REFLUE – Quest’anno la Giornata mondiale dell’acqua è dedicata al tema delle acque reflue. In molte aree del mondo, l’acqua scarseggia sempre di più a causa dell’uso intensivo che se ne fa e del riscaldamento globale. In queste regioni, i processi di trattamento delle acque reflue e gli impianti di riciclaggio stanno diventando sempre più importanti. Alcune soluzioni tecniche esistono già, come la depurazione batterica, trattamenti agli ultravioletti o all’ozono, e la nanofiltrazione. Vari esperimenti di questo tipo sono stati condotti con esiti positivi a Singapore e in Israele, per fare solo degli esempi. I fondi Aqua di BNP Paribas Investment Partners investono proprio in quelle aziende che trovano e sviluppano soluzioni tecniche per il trattamento e il riciclaggio dell’acqua nel mondo. Questi fondi investono anche in società che aiutano i governi locali a dotarsi di sistemi di approvvigionamento dell’acqua e a rinnovarli quando diventano usurati.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti