ING, premiato l’approccio tematico

Identificare i temi di investimento che riflettono le dinamiche a lungo termine dell’economia reale. E’ questo il principio alla base del comparto ING (L) Invest Global Opportunities, che è stato premiato ai Morningstar Fund Awards come migliore fondo azionario internazionale. Il prodotto di ING Investment Management è stato selezionato tra una rosa di 5 finalisti sulla base di criteri quantitativi e qualitativi e, soprattutto, grazie al suo approccio tematico che, in questa fase di mercato, potrebbe offrire rendimenti superiori alla media.

ING (L) Invest Global Opportunities
è un fondo azionario globale caratterizzato da un approccio di investimento tematico che tiene conto dei trend di crescita presenti nell’economia reale. In particolare, il fondo parte dall’identificazione di 7 macro-temi in un’ottica di lungo termine, quali ad esempio: cambiamenti di natura demografica, cambiamenti politico-sociali, variazioni nel comportamento dei consumatori, cambiamenti climatici.

All’interno di questi gruppi vengono poi identificati dei sotto-temi caratterizzati da prospettive di crescita di più breve periodo, che consentono, insieme ai primi, di coprire gli sviluppi e le evoluzioni del mercato in un ampio arco temporale. Per esempio, nel trend del cambiamento delle abitudini dei consumatori, è stato identificato il tema dell’obesità, in quello delle variazioni di natura demografica, il tema dell’invecchiamento della popolazione.

Di seguito riportiamo i sette macro-trend di crescita del fondo ING (L) Invest Global Opportunities:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: