Nuovo “stratega” per Bnp Paribas

Vincent Treulet è stato nominato Responsabile mondiale della Strategia di Investimento di BNP Paribas Asset Management (BNPP AM). La sua mission è quella di definire i grandi orientamenti  della politica di investimento di BNPP AM : analisi dei mercati e anticipazioni per  le differenti classi d’attivo (azioni – tassi – divise – materie prime…). A tale riguardo, supervisiona una equipe composta da 9 persone, ripartita tra Parigi, Ginevra e Hong Kong.

Vincent Treulet riporterà a Frédéric Surry, responsabile aggiunto delle equipe d’investimento e responsabile del dipartimento “Transerval Expertise and Solutions”.  “Siamo particolarmente felici di avere Vincent Treulet nella nostra squadra. Vincent ha acquisito nel corso della sua carriera una conoscenza approfondita dei mercati finanziari e dell’ambiente economico, esperienza di cui beneficerà direttamente l’insieme delle nostre  equipe d’investimento” ha precisato Frédéric Surry.

Vincent Treulet vanta una esperienza di più di 12 anni nell’analisi finanziaria e la strategia d’investimento. Prima di raggiungere BNP Paribas, Vincent ha occupato  per 6 anni l’incarico di Responsabile della Strategia d’Investimento presso Natixis Securities a Parigi. Vincent ha inziato la sua carriera come analista finanziario presso  CPR Actions  (filiale del gruppo Crédit Agricole) dal 1997 al 1999, prima di raggiungere Merrill Lynch (Londra e Parigi) tra il 1999 e il  2002. Ha 34 anni, Vincent Treulet  si è laureato all’IEP di Parigi nel 1997 e al Centre de Formation de l’Analyse Financière nel 1999.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!