Hsbc parte il rebranding in Italia

Da domani, 1° luglio, le attività di asset management di HSBC saranno riunite sotto l’unico brand HSBC Global Asset Management, che sostituirà le differenti denominazioni utilizzate sino ad ora da ciascuna delle società di gestione specializzate. 

 

A seguito di tale decisione, Halbis (specializzata nella gestione attiva fondamentale), Sinopia (gestione quantitativa) e le divisioni specializzate Liquidity e Multimanager rientreranno in HSBC Global Asset Management. Le differenti filosofie di gestione continueranno a esistere e l’operazione non avrà alcun effetto sulle attività in corso con i clienti.  

 

John Flint, Chief Executive di HSBC Global Asset Management, ha detto: “HSBC è uno dei principali brand del settore dei servizi finanziari. Il cambiamento ha l’obiettivo di riflettere meglio l’ampiezza, la forza e l’expertise della nostra struttura. Sotto il brand HSBC Global Asset Management continueremo a fare del nostro meglio per conseguire solide performance e fornire ai clienti una serie di servizi di elevata qualità, in particolare consolidando la nostra posizione di forza nei mercati emergenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: