Aviva Inv si affida a Furrer

A
A
A

Nuova nomina nel gruppo anglosassone. Alessandro Furrer che proviene da Aletti Gestielle SGR avrà il compito di sviluppare e rafforzare il business con le istituzioni finanziarie e…

Avatar di Redazione19 luglio 2010 | 10:15

Nuova nomina in Aviva Investors. La società di gestione ha annunciato che Alessandro Furrer assume l’incarico di retail business development director per il canale financial institutions. Il manager avrà il compio di costruire la relazione con la clientela retail in Italia e rafforzare i rapporti con le istituzioni finanziarie in linea con la strategia di sviluppo di Aviva Investors in Europa.

 

Furrer proviene da Aletti Gestielle SGR, dove ricopriva il ruolo di relationship manager per il mercato retail italiano. In precedenza, è stato vicedirettore dello sviluppo commerciale per Banca Popolare Commercio e Industria Spa. Il nuovo retail business development director sarà basato a Milano e riporterà a Gabriele Miodini, director – head of financial institutions – Europe. 

 

 “La nomina di Alessandro è un passo importante verso una maggiore presenza di Aviva Investors in Italia e contribuirà a rafforzare ulteriormente le relazioni con i nostri clienti, oltre a creare nuove opportunità di business,” ha dichiarato Gabriele Miodini. “Alessandro porta in Aviva Investors una profonda conoscenza del mercato retail italiano maturata lavorando con diverse banche, promotori finanziari e assicurazioni. La nostra struttura commerciale è ora meglio allineata per perseguire i nostri obiettivi attraverso un posizionamento che ci permetterà di rispondere alle esigenze dei nostri clienti a livello sia locale sia globale”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Salvate il soldato Pir

Le incertezze normative delle nuove regole bloccano i Pir di nuova emissione ...

Carmignac Portfolio, soft closing per il comparto Long-Short European Equities

Il soft closing fa seguito a un periodo di raccolta significativa per la strategia di Carmignac Long ...

Pimco, uno scatto per la sostenibilità

Pimco investe in cultura e punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilit ...