Aglaia Sorlini entra in Community Investing Fund

A
A
A
di Gianluca Baldini 19 Luglio 2010 | 10:30
Aglaia Sorlini entra come Istitutional Sales all’interno della sqaudra di Community Investing Fund.

Community Investing Fund, Sicav armonizzata che investe in progetti di microcredito, gestita e distribuita da arc Asset Management e autorizzata in Italia sia alla distribuzione presso i clienti istituzionali che presso quelli retail, aggiunge alla sua squadra Aglaia Sorlini in qualità di Institutional Sales.

“La piena condivisione dei principi etici che ispirano il progetto”, dichiara Aglaia Sorlini,“mi hanno portata ad aderire con entusiasmo a Community Investing Fund, che rappresenta il primo fondo italiano che investe in progetti di microcredito”.

Aglaia Sorlini, nata a Milano nel 1971 e laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, inizia la sua carriera nel 1999 come produttore assicurativo in Banca Mediolanum. Dal 2000 al 2004 Sorlini è promotore finanziario per Area Banca e dal 2004 al 2006 per Bipielle. Aglaia Sorlini collabora dal 2007 con arc Asset Management e oggi entra a far parte del team Institutional Sales di Community Investing Fund.

“Sono molto orgogliosa di essere entrata nel team di Community Investing Fund in qualità di Institutional Sales”, conclude Sorlini. “Il mio target di clienti saranno principalmente le compagnie assicurative, le fondazioni private e le aziende dotate di un bilancio sociale e quindi maggiormente sensibili a investimenti di natura etica come alternativa rispetto agli investimenti tradizionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Jupiter lancia il Global Sustainable Equities per gli internazionali

Fondi, sono tutti da buttare? Il rapporto annuale MBRES

Artemis, le masse in gestione dei fondi lussemburghesi superano i 2 mld di sterline

NEWSLETTER
Iscriviti
X