Fondi comuni – Assogestioni lancia la task force sull’Ucits IV

A
A
A
di Redazione 28 Luglio 2010 | 09:00
L’associazione del risparmio gestito istituisce un tavolo di confronto per favorire l’attuazione delle nuove regole comunitarie in Italia.

Al via la nuova Task force Ucits IV di Assogestioni, il tavolo di confronto che, sotto il coordinamento del comitato regolamentazione, analizzare la nuova normativa comunitaria e la sua influenza sull’operatività di Sgr e Sicav italiane.

L’obiettivo del gruppo di lavoro sarà elaborare tutte le proposte utili alla definizione delle misure di recepimento delle direttive in oggetto e, più in generale, di adeguamento dell’ordinamento nazionale alla legislazione comunitaria.

Tra i compiti della task force: la valutazione delle potenziali conseguenze civilistiche e fiscali delle direttive sul settore; l’identificazione degli strumenti utili ad agevolare la distribuzione nazionale ed europea di prodotti italiani; l’individuazione delle modifiche normative adatte a favorire la competitività dell’industria italiana a livello europeo e rendere l’Italia un “centro di attrazione” grazie alle nuove opportunità offerte dalla direttiva.

Per maggiori informazioni:  visitare il sito di Assogestioni  o consultare la sezione Editoriali  del sito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X