Aviva Investors riorganizza la struttura equity

A
A
A
Avatar di Redazione 29 Luglio 2010 | 09:15
Parte la riorganizzazione del team azionario della società anglosassone che annuncia anche la nomina di Robert James.

Riorganizza il team azionario Aviva Investors. la società ha annunciato l’intenzione di impostare su base paneuropea la ricerca azionaria per i team basati a Londra. Questo nuovo approccio combinerà le competenze di analisi azionaria pre-esistenti che fino ad oggi erano divise tra mercato UK e mercati europei (Regno Unito escluso). La riorganizzazione ha lo scopo di aumentare la portata della ricerca di Aviva Investors che confluisce nei processi di investimenti azionari e non comporta modifiche all’attuale offerta di fondi europei e UK della società.

 “Crediamo che organizzarci su base paneuropea incrementi notevolmente l’efficacia della nostra ricerca” ha dichiarato Paul Abberley, Chief Executive di Aviva Investors Londra. “Riteniamo, inoltre, che questa riorganizzazione migliorerà lo scambio di idee sui portafogli esistenti”.

Intanto Robert James è stato nominato analyst a livello pan european, il cui ruolo fa parte del nuovo progetto di riorganizzazione della società. In questo ruolo appositamente creato, l’analyst si occuperà della ricerca su banche, assicurazioni e altri titoli finanziari europei, che confluirà nei processi di investimento dei fondi azionari europei e britannici già esistenti. Prima di entrare in Aviva Investors, l’esperto ha lavorato come analista bancario Europa (Regno Unito escluso) per Insight Investment. Riporterà a Davis Lis, head of UK equities e John Botham, head of european equities.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aviva Investors, c’è un nuovo CIO per i real assets

Aviva Investors lancia due nuovi fondi azionari globali

ConsulenTia19, gestori in vetrina: Aviva Investors

NEWSLETTER
Iscriviti
X