Russell Investments cresce in Italia

Alle quattro risorse già operative sull’Italia (Francesco Girino, Thomas Schneider, Ignacio Maino e Piero Pasquini) si aggiungono tre nuove figure professionali dedicate allo sviluppo commerciale. Michele Quinto, proveniente da Fidelity, si occuperà del canale retail (promotori finanziari e banche di piccole e medie dimensioni) in qualità di Regional Director e sarà supportato dal Sales Manager Fabiano Galli, anch’egli ex Fidelity. Vanessa Levi, già in Russell UK, seguirà invece il settore Wealth Management.

In questi 12 mesi, Russell Investments ha raggiunto importanti risultati sia sul segmento retail (finora sono stati autorizzati 38 fondi) sia su quello istituzionale: a maggio, infatti, Russell Investments si è aggiudicata il mandato da 1,2 miliardi di euro per le attività di copertura del rischio di cambio (currency overlay) di Cometa, il maggior fondo negoziale italiano, che ha deciso di affidare per la prima volta le attività di copertura del rischio di cambio ad un gestore dedicato e specializzato.

Mirko Butti, Country Head per l’Italia di Russell Investments, ha dichiarato: “La decisione di sviluppare la nostra attività attraverso un ufficio dedicato al mercato italiano, arricchendo la squadra con l’inserimento di professionisti del calibro di Michele, Fabiano e Vanessa, conferma il nostro forte impegno verso l’Italia e la volontà di rafforzare il canale della distribuzione retail. La presenza costante sul territorio di un team commerciale completo a supporto delle diverse tipologie di clientela ci permette di offrire un servizio ancora più mirato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!