Fondi comuni – Nuovo road show per Schroders

Gli ultimi tre anni sono stati cruciali non solo per l’economia e i mercati finanziari, ma anche per le influenze che hanno prodotto sulle diverse classi d’investimento, obbligazioni in testa. Se la bufera dei subprime ha mutato completamente la natura delle emissioni legate ai mutui, la successiva paralisi del credito si è ripercossa sui titoli corporate e il caso Grecia ha messo in evidenza fino a che punto i governi, e quindi i Titoli di Stato, stiano subendo gli effetti delle politiche eccezionali d’intervento. Questo è il punto di partenza del prossimo roadshow di Schroders, organizzato per il prossimo 28 settembre a Milano, presso il Grand Visconti Palace in Viale Isonzo 14.

Oggi che l’economia mondiale sta uscendo da una profonda recessione e le crisi sono in fase di risoluzione, decidiamo di accendere i riflettori sul reddito fisso, l’asset class preferita dagli investitori italiani. Di fronte a una vera e propria rivoluzione del profilo rischio-rendimento degli investimenti, si impone un ripensamento del modo di valutare e scegliere le opportunità che il mercato offre.

All’evento parteciperanno Marco Barindelli, Responsabile Canale Retail Italia, Jamie Stuttard, Responsabile Reddito Fisso Europa & UK e infine Christopher Wyke, Responsabile Prodotti Obbligazionari Mercati Emergenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: