Risparmio gestito – Allfunds distribuisce i fondi targati East Capital

A
A
A

La società di gestione indipendente e la piattaforma di distribuzione di fondi di terzi in Italia e Spagna hanno siglato un accordo.

di Redazione27 settembre 2010 | 12:45

Nuovo accordo di distribuzione tra East Capital, società di gestione indipendente, specializzata e attiva nei mercati finanziari dell’Est Europa, e Allfunds, piattaforma di distribuzione di fondi di terzi in Italia e Spagna. 

 

I comparti della Sicav East Capital (Lux), che in virtù dell’accordo siglato saranno accessibili attraverso la piattaforma Allfunds, seguono la stessa strategia di investimento dei fondi East Capital di diritto svedese, fra i quali spicca l’East Capital Russian Fund che con una performance del 1.565% in USD si segnala come il miglior fondo UCITS III al mondo per il periodo 2000 – 2010:

 

• East Capital (Lux) Russian Fund 

dà accesso ad un portafoglio azionario ampiamente diversificato, costituito da società basate in Russia o nei Paesi dell’Ex Unione Sovietica che sono esposte alla crescita economica e alla forte domanda di materie prime, potendo al contempo beneficiare del boom dei consumi interni. 

 

• East Capital (Lux) Eastern European Convergence Fund

investe in un universo di circa 19 Paesi del Baltico, dell’Europa Centrale e dei Balcani, puntando principalmente sulle opportunità offerte dal processo di convergenza nell’Unione Europea. Il criterio di convergenza stimola i paesi candidati a migliorare le loro economie che a sua volta porta ad una reale spinta della crescita economica.  

 

• East Capital (Lux) Eastern European Fund

investe in società dell’intera area dell’Est Europa. Con l’obiettivo di beneficiare della crescita prevista per la Regione e delle attuali basse valutazioni, il fondo seleziona le migliori opportunità d’investimento nell’ambito di un vasto spettro di paesi, settori e società, senza alcun limite. 2/3 del portafoglio è costituito da investimenti in società di grandi e medie dimensioni. 


 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds, tris di acquisti per l’espansione internazionale

Da Allfunds un’Academy per supportare la business transformation

Allfunds punta su fintech e regtech con Finametrics

Ti può anche interessare

Candriam, record di raccolta In Italia

La società di gestione ha chiuso il 2017 con flussi netti positivi nel nostro Paese di 2,48 miliard ...

Consulenti, ecco come investire alla velocità del 5G

Un nuovo webinar targato Bluerating ...

Fondi, top e flop del 22/01/19

La rubrica dedicata al risparmio gestito ...