Edr lancia tre nuovi fondi in Italia

Edmond de Rothschild Sim, Società di Intermediazione Mobiliare del gruppo Edmond de Rothschild, amplia la propria gamma di prodotti con tre nuovi fondi, Quadrim 8, Geo-Energies e Multigest Select Alpha.

Quadrim 8 è un fondo a gestione quantitativa con una volatilità massima dell’8% annuo che si prefigge di ottenere performance positive grazie a una diversificazione tra le diverse asset class in portafoglio, tra le aree geografiche e le strategie utilizzate. Il fondo si avvale di tre differenti strategie: di breve termine Technical, adatta in contesti di elevata volatilità; di medio termine Global, in grado di individuare i trend più significativi del mercato; di lungo termine Value, adatta a un contesto di mercato stabile.

Il fondo Quadrim 8 è gestito da Benjamin Melman, presente in Edmond de Rothschild Investment Managers dal 2006 come Responsabile dei prodotti quantitativi e di asset allocation.  Geo Energies è un fondo di fondi specializzato nel settore dell’energia, dei metalli e delle miniere,
dell’agricoltura e delle utilities. Coniuga la coscienza ecologica con il rendimento, oltre che prestare particolare attenzione alla diversificazione in modo da ridurre il rischio in portafoglio. L’obiettivo del fondo è quello di ottenere performance di lungo termine e di mantenere una bassa volatilità.

Il fondo Geo Energies è gestito da Eric Ouédraogo, in Edmond de Rothschild IM dal 2004. Multigest Select Alpha è un fondo di fondi hedge conforme alla normativa europea UCITS III, con un profilo multi-strategy che seleziona i migliori fondi hedge a livello internazionale ponendo particolare
attenzione alla liquidità delle diverse strategie. Inoltre, a ogni step del processo di investimento viene effettuato un rigoroso controllo del rischio.
Il fondo Multigest Select Alpha è gestito da Mai-Thi Nguyen, in Edmond de Rothschild IM dal 2002 e da Michel Saugnè, in Edmond de Rothschild IM dal 2004.

“Abbiamo lanciato questi tre nuovi fondi in Italia – sottolinea Stefano Rossi, amministratore delegato di Edmond de Rothschild SIM – per ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti da distribuire sul mercato italiano. Abbiamo scelto delle tipologie di fondi che riteniamo al momento particolarmente interessanti e che, in un’ottica di lungo termine, possono rappresentare un’ottima opportunità di
investimento per i nostri clienti ”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!