Fundstore e Rothschild, nuovi fondi in distribuzione

Banca Ifigest ed Edmond de Rothschild SIM hanno siglato un accordo di distribuzione per il collocamento dei fondi di diritto francese di Edmond de Rothschild attraverso la piattaforma di Fundstore.it – di cui Banca Ifigest è il principale azionista – l’unico supermercato di fondi online che permette di acquistare fondi comuni di investimento e SICAV utilizzando il proprio conto corrente. Fundstore.it distribuirà 40 prodotti di Edmond de Rothschild registrati in Italia, che includono fondi azionari focalizzati su particolari aree geografiche (Europa, Asia, Brasile e Cina) o specifici settori – quali quello delle energie alternative (Ecosphere World) o quello delle commodity (GoldSphere) -, fondi che investono in obbligazioni convertibili (Saint-Honorè Convertibles) e fondi con un importante track record di lungo periodo. Con questo nuovo accordo di distribuzione, salgono a 96 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 3.000 tra fondi comuni di investimento e SICAV.

Gianni Bizzarri, Presidente di Fundstore.it, ha dichiarato: “L’accordo di distribuzione siglato con Edmond de Rothschild ci permetterà di collocare i fondi di una società leader nel settore del risparmio gestito europeo. Proseguiamo così con successo ad ampliare la gamma di prodotti di investimento disponibile su Fundstore.it, gestiti da primari asset manager internazionali”. “La partnership con Fundstore.it – ha commentato Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Edmond de Rothschild SGR e Managing Director di Edmond de Rothschild SIM – ci permette di dare maggiore visibilità alla gamma dei nostri prodotti. Credo che sia molto positivo per i risparmiatori potere acquistare i nostri fondi anche attraverso una piattaforma online utilizzando il proprio conto corrente”.

Tra i fondi di Edmond de Rothschild disponibili sulla piattaforma Fundstore.it:
• Saint-Honoré Europe Synergie, fondo azionario europeo che seleziona quelle società che per le loro caratteristiche potrebbero essere oggetto di operazioni di M&A o sono coinvolte in processi di ristrutturazione aziendale. Il fondo sovraperforma il proprio benchmark di oltre il 6%.
• QUADRIM 4, fondo di gestione quantitativa caratterizzato da una bassa volatilità – che sin dal lancio è sempre stata inferiore all’ 1% – e che si prefigge di ottenere performance stabili anche in condizioni di mercato molto difficili come quelle attuali. Saranno distribuiti attraverso Fundstore.it anche Europe Rendement e Saint-Honoré US Value & Yeld, fondi azionari molto difensivi in quanto investono in azioni di società ad alta capitalizzazione con una rilevante quota di mercato e con utili e dividendi costanti nel tempo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!