Financiere de l’Echiquier lancia il primo fondo globale

Financière de l’Echiquier, sgr francese indipendente, annuncia il lancio in Italia di Echiquier Global, un nuovo fondo azionario che investe nelle società leader di tutto il mondo. Il fondo Echiquier Global sfrutta, per la prima volta a livello globale, la competenza e il track record di Financière de l’Echiquier in materia di “stock-picking”.

Il fondo investe in un numero selezionato di aziende internazionali, compreso tra 40 e 50, che hanno raggiunto una posizione di leadership nel loro specifico ambito di competenza. Echiquier Global può contare sulla capacità professionale sviluppata da cinque anni con il fondo Echiquier Major, che investe con successo nelle aziende europee leader nel loro campo (Echiquier Major figura nel primo decile della sua categoria nel periodo a 1, 3, e 5 anni).

Nella gestione di Echiquier Global, inoltre, Financière de l’Echiquier si avvale della competenza dello studio di consulenza strategica Estin& Co con sedi a Parigi, Ginevra e Shanghai che, grazie alla sua grande esperienza in questo campo, è in grado di individuare le aziende leader e di comprendere le dinamiche in atto in ogni settore. Partendo da quest’analisi strategica, il team di gestione conduce una valutazione finanziaria secondo il metodo che ha decretato il successo dei fondi di Financière de l’Echiquier rivolgendo un’attenzione particolare alla qualità del management e alla crescita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!