Risparmio gestito – Man acquisisce Glg

Man Group plc e GLG Partners, Inc. comunicano che oggi è stata perfezionata la prevista acquisizione di GLG da parte di Man, così creando un gestore alternativo multi-stile, orientato alla performance, con un patrimonio gestito di circa 63 miliardi di Dollari.  Pertanto GLG è ora una società totalmente posseduta da Man.   

Peter Clarke, CEO di Man, ha detto: “L’acquisizione di GLG rappresenta un’importante pietra miliare per lo sviluppo di Man come leader globale nel settore della gestione alternativa.  Ora gli investitori potranno avere accesso a strategie managed future, equity, credit, mercati emergenti e global macro, attraverso fondi single-manager, managed account, portafogli multi-manager e prodotti strutturati, tutti gestiti dai professionisti degli investimenti di grande esperienza e talento di Man. Si rafforza così il nostro impegno ad offrire agli investitori una significativa performance aggiustata per il rischio che può aggiungere ad un portafoglio di investimento i benefici della diversificazione.”      

GLG è stata costituita 15 anni fa e ha saputo offrire un’eccellente performance attraverso una gamma di strategie discrezionali, tra cui strategie azionarie, del credito, dei mercati emergenti e global macro.  GLG vanta alcuni tra i professionisti degli investimenti più apprezzati a livello mondiale e promuove una cultura basata sulla collaborazione e l’eccellenza di investimento. I prodotti di GLG offrono quindi attraenti opportunità di investimento, singolarmente o come complemento dell’attuale  gamma prodotti di Man. 

Peter Clarke ha aggiunto: “La nostra priorità è ora di continuare a generare performance di investimento eccellenti. Siamo convinti che la combinazione dei punti di forza di Man e di GLG genererà ottime opportunità di investimento per i nostri clienti, e presenteremo presto le eccezionali competenze di GLG nella gestione degli investimenti al mercato globale.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!