Generali sbarca in Vietnam

Via libera a Generali per operare nel ramo vita in Vietnam. Una nota della società annuncia che il Ministero delle Finanze di Hanoi ha dato l’autorizzazione a procedure per la nascita di Generali Vietnam Life Insurance Company Ltd.

La società sarà operativa nei prossimi sei mesi, seguendo la tempistica stabilita dalle norme locali per portare a termine le attività propedeutiche al business assicurativo. La compagnia sarà detenuta al 100% da Generali e avrà sede ad Ho Chi Minh City, città nella quale a fine del 2009 era stato aperto un ufficio di rappresentanza.

“Questa autorizzazione – ha commentato l’amministratore delegato delle Generali Sergio Balbinot – darà un ulteriore impulso alla nostra strategia di espansione nei Paesi ad alto potenziale di crescita. L’economia vietnamita è infatti seconda solo a quella cinese per crescita del Pil, ma con una spesa assicurativa vita pari ad appena lo 0,7% del prodotto interno lordo. Ci troviamo quindi in un mercato che offre grandi opportunità per l’industria assicurativa. Ci sono tutti i presupposti affinchè Generali possa diventare un player importante in questo mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: