BlackRock punta sull’Italia

 Il colosso americano dei fondi è pronto a crescere in Italia. A dichiararlo è il presidente e ceo di Blackrock, Larry Fink,  che nell’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore ha annunciato che la presenza in Italia continua a rafforzarsi. 

“Conosciamo uno dei nostri anni migliori” ha detto l’a.d. che si trova a Milano, per la tappa italiano del tour europeo. ”Una spinta viene dal ventaglio di prodotti offerti, dal mercato azionario europeo alle risorse naturali, dal reddito fisso, agli Etf di Ishares, fondi che replicano indici di mercato”. ha continuato Fink. 

Blackrock già distribuisce i suoi fondi in Italia presso le principali banche italiane come Intesa Sanpaolo, Unicredit e Mediolanum e gestisce mandati di investitori istituzionali quali Polaris e Fondaco. 

Ma il presidente è ottimista sul mercato, respinge l’idea di nuove bolle speculative, sulle borse, sugli stimoli della FED e la faticosa ripresa dell’economia. In particolare è ottimista sui mercati emergenti. “Il loro successo rende il mondo più equilibrato. Anche sull’America sono fiducioso. Solo che la crisi è stata più violenta del previsto. Per restituire stabilità potrebbero servire altri tre anni”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!