Nuovo managing director per State Street GA

State Street Global Advisors (SSgA), la divisione di investment management di State Street Corporation (NYSE: STT),  ha annunciato oggi la nomina di Danilo Verdecanna a Managing Director* di SSgA Italia. Verdecanna, 37 anni, risponderà a Marco Fusco appena nominato Amministrato Delegato di SSgA Francia. Fusco comunque manterrà la carica di Country Head Italia e lavorerà con Verdecanna per garantire un ulteriore sviluppo del business nel mercato italiano.

Verdecanna, che recentemente aveva ricoperto il ruolo di Head of Wholesale Distribution di SSgA in Italia, fa parte della società dal 2007 e proviene da AXA Investment Managers dove aveva sia la carica di senior salesperson per il canale wholesale che di product development manager.

“L’esperienza di Danilo nel sales e nello sviluppo prodotti è stato un punto di forza della nostra organizzazione in Italia dove abbiamo registrato una forte crescita negli ultimi due anni”, ha commentato Fusco. “Ho fiducia nel fatto che sia il miglior candidato per far progredire il nostro business attraverso il lancio di nuovi prodotti e il rafforzamento dei canali distributivi sia nel settore istituzionale che in quello intermediary.” 

Verdecanna che ha più di dieci anni di esperienza nel settore dell’asset management ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università Tor Vergata di Roma e un master in International Business presso la Venice International University (Venezia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!