Tris di fondi per Russell Investments

Autorizzati tre nuovi comparti firmati Russell Investments. OpenWorld Global High Dividend Equity, OpenWorld Europe Focus Equity e OpenWorld India Focus Equity vanno ad incrementare la gamma di fondi “single manager” con nuove aree geografiche e strategie.

In particolare, OpenWorld India Focus Equity investe in un numero concentrato di titoli azionari indiani (25-40 titoli). La gestione del comparto è affidata tramite mandato segregato al gestore Quantum, basato a Mumbai, che opera sul mercato indiano da quasi vent’anni. Il team di gestione utilizza un approccio bottom-up e una strategia di investimento di tipo value, a cui si aggiunge l’implementazione di un “integrity screen”, che permette di escludere dal portafoglio quelle società la cui governance può influire negativamente sul valore del titolo nel lungo periodo.

OpenWorld Global High Dividend Equity, investe invece a livello globale in titoli azionari di società caratterizzate da buone prospettive di crescita dei dividendi. La gestione del comparto è affidata tramite mandato segregato a Thornburg Investment Management, casa di investimento americana.
OpenWorld Europe Focus Equity investe, infine, in un portafoglio concentrato di titoli europei, la cui gestione è affidata tramite mandato segregato alla casa di investimento Hermes Sourcecap.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!