Nuovo fondo corporate bond high yield per Lemanik

Lemanik Asset Management lancia Arcipelagos Sicav Value Corporate Bond, nuovo comparto specializzato sui corporate bond della Sicav lussemburghese del gruppo, gestito con la consulenza di Classis Capital Sim di Milano.

Il nuovo comparto investirà su obbligazioni investment grade prevalentemente europee e su corporate bond high yield, con l’obiettivo di produrre extra performance nell’ordine di un rendimento annuo superiore al tasso Euribor + 4% su un orizzonte temporale medio di 5 anni.

La scelta dei titoli in portafoglio avverrà attraverso un modello proprietario di selezione delle obbligazioni, basato sull’analisi fondamentale e sul controllo del rischio, in particolare in termini di tasso, concentrazioni, duration e rating.

La presentazione di Arcipelagos Sicav Value Corporate Bond avverrà a Milano, il 22 novembre, con un intervento di Edward Altman, docente alla Stearns Business school dell’Università di New York e uno dei massimi esperti mondiali di obbligazioni high yield, distressed debt e analisi del rischio di credito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!