Fondi comuni – Accordo Zarattini-Pictet

Importanti novità per Neutral SICAV di Banca Zarattini & Co. la Banca svizzera specializzata nella gestione di patrimoni privati e istituzionali, pioniera in Europa negli investimenti alternativi e principale operatore nel settore degli hedge fund, ha deciso di affidare a Pictet & Cie l’incarico di unico fornitore dei servizi di deposito e di amministrazione centrale.

“Il motivo principale di questo cambiamento – dichiara Pasquale Piccinocchi, Institutional Clients Team di Banca Zarattini & Co. – è dovuto alla volontà di collaborare con un soggetto che, grazie alla propria struttura e all’organizzazione societaria, possa garantire un’unica via di comunicazione per tutti i servizi necessari a consentire il corretto funzionamento della SICAV nel rispetto della Direttiva UCITS III”. Neutral SICAV passa inoltre al calcolo del NAV da settimanale a giornaliero per il comparto Equity Value e acquisisce lo status di SICAV autogestita.

“Non ha senso a nostro avviso continuare a calcolare un NAV settimanale per il comparto Equity Value – prosegue Pasquale Piccinocchi – quando il mercato sottostante è in grado di fornire la liquidità sufficiente per gestire correttamente il flusso di investimenti e di rimborsi. Il calcolo del NAV quotidiano rispecchia decisamente meglio l’attuale condizione dei mercati”. In qualità di SICAV autogestita Neutral SICAV potrà rapportarsi direttamente con i propri fornitori di servizi e con i vari soggetti distributori. Agli attuali membri del Consiglio di amministrazione della SICAV, Il Presidente Roberto Fior e il Vice Presidente Elisabetta Perazzetta, si aggiungono due nuovi membri, Vittore Greggio di emanazione Banca Zarattini e Frederic Fasel, di emanazione Pictet & Cie (Europe).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: