Legg Mason amplia l’offerta di Suedtirol Bank

Legg Mason, uno dei principali asset management a livello globale, amplia l’offerta di Suedtirol Bank, che ha siglato un accordo per la distribuzione dei fondi della casa di gestione statunitense.

 

Grazie a questo accordo i clienti di Südtirol Bank potranno sfruttare le migliori opportunità di investimento azionarie ed obbligazionarie offerte dalla casa Americana. Tra i prodotti disponibili alla clientela della società di distribuzione sudtirolese figurano Legg Mason Western Asset Global Multi Strategy Fund, il fondo obbligazionario globale, con un patrimonio gestito di 824.583.753 milioni di dollari, che è basato su una strategia di rotazione settoriale implementata in essere dal 1996 che mira a trarre vantaggio dagli spread storicamente ampi nel settore del credito dei mercati a reddito fisso per offrire rendimenti interessanti rispetto ai titoli di stato; Legg Mason Western Asset Asian Opportunities Fund che grazie alla presenza locale in diversi Paesi dell’area in cui investe, può beneficiare delle analisi e della ricerca condotta sul credito a localmente.

Il risultato di questo vantaggio si traduce in una maggiore diversificazione in termini di emittenti, settori, paesi, valute e in una migliore capacità di mantenere la volatilità sotto controllo. Il fondo ha attualmente un patrimonio gestito di 466.277.175 milioni di dollari. Entrambi i prodotti sono amministrati da Western Asset Management che è tra i primi cinque gestori obbligazionari al mondo con 457 miliardi di dollari di masse in gestione . Tra i nuovi prodotti presenti nell’offerta di Südtirol Bank compare Legg Mason Permal Global Absolute Fund, un innovativo fondo UCITS, con 82.579.492 milioni di dollari in gestione, costruito dai portfolio manager di Permal, tra i principali gestori di fondi di fondi alternativi a livello globale che detiene complessivamente 18 miliardi di dollari in gestione . Questi prodotti fanno parte della piattaforma di fondi Legg Mason domiciliata a Dublino.

 

 

Roberto Zanin, Direttore Vendite di Südtirol Bank, ha commentato: “Siamo soddisfatti di poter offrire alla nostra clientela i fondi delle società del gruppo Legg Mason alla guida delle quali si trovano alcuni dei più importanti gestori mondiali di comprovata fama internazionale. Sicuramente questi prodotti aggiungeranno valore  alla nostra gamma di fondi”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!