Fondi comuni – Nuovo Pioneer Asia Maggio 2016

Si chiama Pioneer UniCredit a formula Asia Maggio 2016, il nuovo fondo a formula di Pioneer Investments che si rivolge a quei risparmiatori che desiderano investire nei mercati azionari dei principali paesi dell’Asia con la protezione del capitale. L’indice prescelto a cui è collegato il rendimento finale del fondo è l’S&P Asia 50, l’indice azionario costituito dai primi 50 titoli dei mercati finanziari di Corea del Sud, Singapore, Hong Kong e Taiwan, i 4 mercati considerati più liquidi e investibili dell’area asiatica, dopo il Giappone.

Pioneer Investments ha deciso di continuare a puntare sull’indice S&P Asia 50 anche per questo primo fondo a formula in collocamento nel 2011 perché si ritiene che lo sviluppo dell’area asiatica porterà nei prossimi anni ad un peso sempre maggiore di questi mercati nel mondo economico. La domanda proveniente dalla Cina sta alimentando una forte crescita anche nei paesi limitrofi come quelli dell’indice S&P Asia 50 e nei prossimi anni questi paesi continueranno a crescere ad un ritmo molto superiore a quello europeo ed americano.

Investendo in questo fondo è possibile diversificare il proprio portafoglio puntando su paesi che oggi sono ben posizionati per cogliere le principali tendenze di crescita. Il 25% del peso dell’indice è rappresentato da aziende di origine cinese che, grazie a partnership commerciali in tutto il mondo e alla forte competitività che le caratterizza, presentano buone opportunità di apprezzamento. Grazie a questo nuovo fondo si può beneficiare della forte esposizione dell’indice ad un settore asiatico in buona salute quale è quello finanziario e a cui appartengono alcune delle maggiori banche cinesi. Inoltre si beneficia di marchi affermati ed emergenti “made in Asia” soprattutto nel settore tecnologico in cui molte aziende stanno oggi assumendo un ruolo guida a livello globale.

Il fondo Pioneer UniCredit a formula Asia Maggio 2016 rappresenta una soluzione di investimento pensata per chi ha una bassa propensione al rischio. Alla scadenza fissata il 16 maggio 2016 verrà riconosciuto all’investitore il 35% della performance dell’indice S&P Asia 50 Daily Risk Control 15% in euro con un tetto massimo (cap) del 200%. In caso di performance negativa verrà restituito quanto inizialmente versato.

La scadenza predefinita del fondo e la protezione del capitale permettono all’investitore di pianificare in modo attento le sue esigenze finanziarie a medio termine.

Il fondo Pioneer UniCredit a formula Asia Maggio 2016 potrà essere sottoscritto esclusivamente fino al prossimo 10 febbraio 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: