Fondi comuni – Bny, nuovo obbligazionario dinamico

BNY Mellon Asset Management ha annunciato il lancio di un nuovo fondo obbligazionario globale,  il BNY Mellon Global Dynamic Bond Fund. Il fondo, domiciliato a Dublino, è un comparto di BNY Mellon Global Funds, plc, e sarà gestito da Newton Investment Management Limited, una delle boutique di investimento specializzate di BNY Mellon am.

BNY Mellon Global Dynamic Bond Fund sarà gestito da Paul Brain, responsabile del reddito fisso di Newton. Brain ha più di 26 anni di esperienza nel settore e guida un team di 8 specialisti obbligazionari. Il Fondo cercherà di garantire rendimenti positivi trovando le migliori opportunità di investimento nelle seguenti categorie di attivo del reddito fisso: titoli di Stato, debito sovrano mercati emergenti e obbligazioni societarie. Oltre ad investire in posizioni long sui diversi mercati obbligazionari a livello mondiale, il fondo è in grado di utilizzare derivati per avere una duration negativa nei titoli di Stato durante i periodi di crescita dei rendimenti obbligazionari. L’allocazione in diversi tipi di mercati dei bond garantisce la protezione dei capitale e i guadagni potenziali.

BNY Mellon Global Dynamic Bond Fund si basa sulla strategia, già applicata con successo nel Regno Unito, del Newton Global Dynamic Bond Fund, che ha reso il 36,41% dal suo lancio nell’aprile 2006*.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!