Fondi comuni – Che Idea!

Idea Capital Funds, la principale società di gestione italiana indipendente di fondi diretti e fondi di fondi, attiva nel private equity domestico ed internazionale, investe attraverso il fondo Idea Coinvestment Fund I in Telit Communications plc, società quotata all’AIM di Londra e con headquarter in Italia, per supportarne lo sviluppo sul mercato del machine-to-machine(M2M), uno dei segmenti a più alta crescita nel business delle telecomunicazioni.

Idea Coinvestment Fund I ha sottoscritto 7,5 milioni di sterline nell’ambito dell’aumento di capitale di 19 milioni di sterline (circa 22 milioni di euro) finalizzato all’acquisizione da parte di Telit del ramo d’aziena M2M di Motorola Solutions. Il fondo chiuso di diritto italiano – che effettua co-investimenti in società settorialmente diversificate, principalmente nel Sud-Europa – diventa così il terzo principale azionista della Società, con una quota di circa il 9,3%.

Telit Communications PLC è il terzo operatore al mondo specializzato nella tecnologia M2M. Telit è la sola azienda in tutto il mondo ad offrire moduli di comunicazione per tutti i differenti tipi di tecnologie di trasmissione wireless.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!