Risparmio gestito – Hines fa shopping da Prima

Hines Italia SGR – controllata dal gruppo Hines (67%) e partecipata da Manfredi Catella (10%), da Francesco Micheli attraverso la Micheli & Associati (5%) e da Fondiaria Sai (18%) – è operativa dal luglio 2009 e si è contraddistinta in questo periodo per una costante e rapida crescita, come gestore indipendente focalizzato nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliari per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali.
 
Hines Italia SGR è specializzata nella costituzione di fondi dedicati a investitori istituzionali, nella forma di fondi a raccolta, fondi ad apporto, fondi ad apporto dedicati alla pubblica amministrazione e fondi di fondi per consentire a investitori italiani di diversificare a livello internazionale il proprio portafoglio, attraverso la piattaforma del gruppo Hines, tra i primi gestori al mondo con un patrimonio complessivo di oltre 25 miliardi di euro. Milano insieme a Houston e Londra rappresenta uno dei primari centri di gestione del gruppo.

Con l’acquisizione del ramo d’azienda di PRIMA sgr, sarà quindi trasferita a Hines Italia SGR l’attività di gestione del Fondo MHREC (Monte Paschi Hines Real Estate Crescita) e del Fondo Oro, per asset in gestione di oltre 400 milioni di euro.

Grazie a questa acquisizione, Hines Italia SGR amplia la propria presenza nel mercato istituzionale italiano, ponendosi tra i primari player del settore a livello nazionale con l’obiettivo di raggiungere 3 miliardi di euro entro il 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!