Risparmio gestito – Threadneedle e Robin

A
A
A
di Redazione 8 Marzo 2011 | 14:00
Nicolas Robin è stato nominato co-gestore del Threadneedle Enhanced Commodities Fund, che gestirà in collaborazione con David Donora, Head of Commodities.

Nicolas Robin fa parte del commodities team di Threadneedle da maggio 2010 e da subito è stato coinvolto nell’elaborazione della strategia d’investimento per i due fondi Threadneedle (Lux) Enhanced Commodities Fund e il Threadneedle Commodities Crescendo Fund. La sua nomina a co-gestore comporta per il futuro un maggiore e sempre più attivo coinvolgimento nella gestione del Threadneedle (Lux) Enhanced Commodities Fund.

Threadneedle (Lux) Enhanced Commodities, fondo long-only conforme a UCITS III, è gestito attivamente e investe solo in commodities. A partire dal suo lancio avvenuto il 29 giungo2010, Threadneedle (Lux) Enhanced Commodities Fund ha avuto un performance del 38.88%, rispetto al benchmark del 32.25%*.  “La nomina di Nicolas a co-gestore dell’Enhanced Commodities Fund – ha dichiarato David Donora – rappresenta un riconoscimento per l’importante contributo che ha saputo fornire da quando è arrivato in Threadneedle lo scorso maggio.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Five reasons why Europe’s rebound looks resilient

Classifiche Bluerating: Threadneedle in testa sugli Obbligazionari globali governativi

Finanzaoperativa.com intervista Alessandro Aspesi (Columbia Threadneedle) al Salone del Risparmio

NEWSLETTER
Iscriviti
X