Fondi comuni – Aviva, l’investimento nel bond

A
A
A
di Redazione 14 Marzo 2011 | 09:30
Il fondo Aviva Investors T250 Bond ottiene un mandato del valore di A$51,5m da un fondo pensione australiano

Aviva Investors annuncia oggi che il suo fondo T250 Bond ha ricevuto un mandato del valore di 51,5m di dollari australiani (circa 37,3m di Euro) dal Labour Union Co-operative Retirement Fund (LUCRF) Super, fondo pensione con sede a Melbourne.

Il fondo LUCRF Super è il principale fondo pensione australiano, con oltre 184.000 iscritti e più di 2,8 miliardi di fondi in gestione. È stato costituito nel 1978 con l’intenzione di offrire ai suoi iscritti rendimenti competitivi e alti livelli di servizio a costi minimi.

Lanciato nel 2009 come parte della gamma absolute return di Aviva Investors, il fondo Absolute T250 Bond ha come obbiettivo una bassa volatilità e una bassa correlazione  rispetto ai mercati obbligazionari e azionari tradizionali utilizzando una strategia macro fixed income che si concentra sui mercati sovreign bond e sulle disparità dei tassi di interesse. È gestito da Shahid Ikram, Deputy CIO – Fixed Income di Aviva Investors, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore. Il fondo persegue un rendimento assoluto pari all’Euribor a 3 mesi più un 2,5% all’anno al lordo delle commissioni , investe nel lungo e nel breve termine e offre agli investitori il potenziale per guadagnare sia dalla discesa che dalla crescita dei prezzi degli asset.

 “Siamo orgogliosi di aver ricevuto un mandato così importante dal fondo LUCRF Super” – afferma Craig Bingham, Chief Executive, Aviva Investors Asia Pacific. “Il fondo Aviva Investors Absolute T250 Bond ha un approccio che ben si presta alle attuali condizioni di mercato, poiché si può adattare alle circostanze marco-economiche in continuo cambiamento offrendo quindi il potenziale per guadagnare sia in fasi di mercato rialziste che ribassiste. È un onore lavorare con LUCRF Super e faremo di tutto per soddisfare le esigenze dei loro investitori”.

“Desideriamo lavorare con Aviva Investors, società che dimostra competenze a livello globale ma anche sui singoli mercati locali. Il fondo Absolute T250 Bond ha una forte gestione del downside risk e basse correlazioni rispetto all’obbligazionario e ai mercati azionari tradizionali, elementi che lo rendono adatto ai nostri obbiettivi di investimento a lungo termine” – ha commentato Ben Samild, Head of Investment Strategy di LUCRF Super.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Lombard Odier in cima alla Francia

Salone del Risparmio 2022, è tempo di tirare le somme

Top 10 Bluerating: Waystone prima nei diversificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X