Fondi comuni – Due nuovi fondi per Hsbc

HSBC GIF Global Emerging Markets Investment Grade Bond investe in titoli governativi e corporate di rating Investment Grade al momento dell’acquisto. Il fondo, disponibile sia per la clientela istituzionale che per quella retail, ha un benchmark così composto: 50% JP Morgan GBI-Emerging Markets Global Diversified Investment Grade Index e 50% JP Morgan EMBI Global Investment Grade Index. 
 
HSBC GIF Global Emerging Markets Corporate Debt investe in titoli obbligazionari (sia Investment Grade che di livello inferiore) di società che hanno sede o svolgono parte rilevante del loro business nei Paesi Emergenti. Il fondo, disponibile soltanto per la clientela istituzionale, ha come benchmak il JP Morgan Corporate Emerging Markets Bond Index Diversified. 
 
Entrambi i fondi, che sono parte della Sicav lussemburghese HSBC Global Investment Funds (GIF), investiranno in titoli di debito sia in valuta forte sia in valuta locale. I fondi sono parte dell’ampia gamma di offerta obbligazionaria sui mercati emergenti di HSBC Global Asset Management, che in questa asset class gestisce oltre 50 miliardi di dollari. 
 
I comparti sono gestiti da un team di professionisti guidato da Guillermo Osses, Head of Global Emerging Market Debt Portfolio Management di HSBC Global Asset Management. Il team è coadiuvato da oltre 200 professionisti specializzati sui mercati emergenti che operano in 20 diverse location. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!