Fondi comuni – State Street al servizio di AllianceBernstein

State Street Corporation  uno dei fornitori leader a livello mondiale di servizi finanziari per investitori istituzionali, ha annunciato oggi di aver ulteriormente rafforzato la sua collaborazione con AllianceBernstein per la fornitura ad AllianceBernstein (Luxembourg) s.a.r.l. di soluzioni end-to-end per la produzione del Key Investor Information Document (Kiid) relativo alla gamma completa di fondi UCITS domiciliati in Lussemburgo. Kiid è un requisito obbligatorio previsto dalla nuova direttiva UCITS IV, in base alle quale i gestori dovranno sostituire l’attuale prospetto semplificato o scheda con un documento Kiid per ogni singolo fondo UCITS distribuito all’interno dell’Unione Europea.

“Siamo felici di poter rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione a livello globale con AllianceBernstein” ha dichiarato Tim Caverly, Executive Vice President, responsabile dello sviluppo commerciale di State Street Global Services in Europa. “State Street è presente in tutti i maggiori centri di servizio europei e di distribuzione dei fondi UCITS a livello globale. Il nostro network e le competenze che abbiamo sviluppato a livello locale ci consentono di offrire ai nostri clienti i servizi di cui hanno bisogno per soddisfare i nuovi requisiti previsti dalle autorità di regolamentazione regionali”.

State Street ha ottenuto il primo incarico da AllianceBernstein nel 1978 per la fornitura di servizi relativi ai fondi comuni di investimento negli Stati Uniti e da allora la collaborazione è stata estesa ai servizi di contabilità, amministrazione fondi e transfer agent attraverso IFDS e in joint venture con DST systems, ai servizi di custodia e trustee, valutazione, reporting sull’assicurazione legale, ricerca quantitativa ed esecuzione FX.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!