Risparmio gestito – Nuove posizioni in Janus Capital

A
A
A
di Redazione 1 Giugno 2011 | 08:00
Janus Capital Group introduce due nuove posizioni nella propria struttura con l’ingresso di Christopher Diaz e di John Kerschner.

Janus Capital Group ha nominato Christopher H. Diaz, CFA, in qualità di Responsabile dei global rates e John Kerschner nel ruolo di Responsabile dei prodotti cartolarizzati nell’ambito del team specializzato sul mercato obbligazionario. Entrambe le posizioni sono state appena introdotte e risponderanno gerarchicamente a Gibson Smith, Co-CIO di Janus. Christopher Diaz, che lavora in Janus da maggio, opererà in stretta collaborazione con Smith, con il team di gestione dei portafogli obbligazionari e con Colleen Denzler, Responsabile delle strategie obbligazionarie, per guidare i processi globali in ambito macroeconomico e di tassi d’interesse. A partire dall’11 maggio Diaz è diventato inoltre co-gestore di portafoglio di Janus Global Bond Fund per gli investitori statunitensi. In quest’ultimo ruolo Diaz affiancherà Gibson Smith e Darrell Watters, già gestori del fondo, favorendo il processo di ricerca bottom-up grazie alla sua competenza in materia di tassi globali. “A fronte della costante espansione del Gruppo nel settore obbligazionario – dichiara Gibson Smith, co-CIO di Janus – è una fortuna che la nostra squadra si sia arricchita di una risorsa come Diaz, che può vantare una lunga esperienza nel campo degli investimenti su scala globale. Non solo saremo felici di accoglierlo nel team di Janus Global Bond Fund – prosegue Smith -, ma crediamo che le sue competenze e la sua abilità nell’ ambito della ricerca di tipo bottom-up saranno utili a stimolare nuove idee di investimento su scala globale per tutti i nostri portafogli obbligazionari”.

Christopher Diaz può vantare 14 anni di esperienza nel settore degli investimenti obbligazionari su scala globale. Prima di entrare a far parte di Janus Diaz è stato a capo del Global Rates Group presso ING Investment Management, dove ha ricoperto la funzione di portfolio senior nell’ambito della Global Interest Rate Strategy e di co-gestore di portafoglio per ING Global Bond Fund.. Diaz ha conseguito una laurea in Scienze della Finanza presso la University of South Carolina e un master in Amministrazione d’Impresa presso la Emory University. “Non vedo l’ora di lavorare in Janus insieme al team obbligazionario che si sta conquistando una significativa quota di mercato tra gli investitori istituzionali e gli intermediari – afferma Christopher Diaz -. Credo che quello di Janus sia uno dei migliori team di ricerca obbligazionaria del settore e il mio stile e il mio modo di lavorare, incentrato sulla ricerca basata sui fondamentali in base alla quale prendono forma le mie opinioni macroeconomiche, completeranno in modo ottimale l’approccio del team”. John Kerschner ha iniziato a lavorare per Janus nel dicembre 2010 come analista nel settore dei mutui ipotecari. Nel ruolo di Responsabile dei prodotti cartolarizzati avrà il compito di orientare il processo di Janus verso il mercato dei mutui ipotecari e delle cartolarizzazioni. Kerschner può vantare oltre 19 anni di esperienza nel settore finanziario e prima di entrare a fare parte di Janus è stato Responsabile della Gestione dei Portafogli presso BBW Capital Advisors. In precedenza Kerschner ha lavorato per Woodbourne Investment Management e per Smith Breeden Associates. John Kerscher ha conseguito una laurea in Biologia presso la Yale University, dove si è laureato cum laude, e un MBA presso la Fuqua

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X