Aletti Gestielle, ok la performance è giusta

L’adesione agli standard internazionali, verificata in modo indipendente da Ernst & Young, è dunque ora relativa ad un track record di performance di ben 15 anni (dal 1° Gennaio 1996 al 31 Dicembre 2010).

I Global Investment Performance Standards sono principi di rappresentazione puntuale, veritiera e corretta della performance degli investimenti, e sono adottati volontariamente dalle principali società di gestione del risparmio a livello internazionale.

Per essere conforme agli standard, la società deve dimostrare il rispetto di rigorose e dettagliate regole che disciplinano i dati di input, le metodologie di calcolo, i metodi di costruzione dei compositi, l’informativa, la presentazione ed il reporting.

“L’adesione volontaria agli standard GIPS rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che intendiamo prestare ai nostri clienti”, dice Francesco Betti, Direttore Generale di Aletti Gestielle SGR “La trasparenza dei processi di investimento e di quelli di presentazione delle performance è per noi un valore irrinunciabile. Siamo stati tra i primi ad aderire ai GIPS in Italia ormai dieci anni fa, e intendiamo continuare su questa strada”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!