Fondi, Pimco lancia Euro Income Bond

A
A
A
di Redazione 25 Luglio 2011 | 09:00
L’obiettivo del nuovo prodotto è di cogliere una gamma più ampia di opportunità per ottimizzare il rendimento corrente

Pimco, società attiva nel settore della gestione degli investimenti, ha lanciato il fondo Pimco Gis euro income bond. L’obiettivo del nuovo prodotto, ha spiegato la stessa società, è di guardare oltre l’universo tradizionale degli strumenti che offrono un flusso di reddito per conseguire una crescita del reddito più alta in un contesto di bassi rendimenti, assumendo nel contempo un rischio minimo.

“Le dinamiche di crescita in Europa saranno eterogenee, e alcune economie dei paesi periferici dell’area euro subiranno una rigorosa stretta fiscale”, ha osservato il gestore Luke Spajic, executive vice president e responsabile della gestione dei portafogli che investono in titoli di credito paneuropei. “Le fonti di reddito standard derivanti da tassi di deposito, titoli di stato e fondi azionari a distribuzione dei proventi difficilmente incrementeranno la crescita reddituale. In tale contesto gli investitori dovrebbero ricercare fonti di reddito sicure a più alto rendimento”, ha aggiunto.

Nel dettaglio, Pimco Gis euro income ha un obiettivo di distribuzione annua del rendimento del 5%, con cedola mensile e una duration media compresa tra 1 e 8 anni, che consente flessibilità in un contesto di rialzo dei tassi di interesse. Inoltre attinge a un’ampia gamma di titoli a reddito fisso ed è stato inserito nella Sicav Global Investor Series (GIS) di Pimco conforme alla direttiva Ucits III.

La Sicav registrata a Dublino oggi comprende 39 comparti con un patrimonio gestito di 46 miliardi di sterline1 (52 miliardi di euro circa).  I fondi sono accessibili attraverso una gamma di classi di azioni in diverse valute, a seconda delle esigenze del cliente.  Al 31 marzo 2011 Il fondo PIMCO GIS Euro Income Bond è disponibile in diverse classi di azioni: istituzionale a capitalizzazione, istituzionale a distribuzione, retail a capitalizzazione e retail a distribuzione. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, un trimestre da 10. Intesa prima, Poste in fondo

Fondi, a Edmond de Rothschild un nuovo Head of Asset Management Distribution

Fondi, Janus Henderson nomina il nuovo Head of Operations

NEWSLETTER
Iscriviti
X