Natixis GA lancia in Italia un fondo formula per Carige

Natixis Global Associates (NGA), la struttura di distribuzione di Natixis Global Asset Management (NGAM), ha annunciato il lancio sul mercato italiano del fondo Formula Carige Euro Stoxx 50. Il fondo comune di investimento si basa su una “formula” che offre la garanzia di ottenere il capitale investito alla scadenza, il 4 dicembre 2017,  più un rendimento pari al 90% della media delle performance dell’indice di Euro Stoxx 50 su un periodo di 6 anni.

A ogni rilevazione semestrale, qualora le performance dell’Euro Stoxx 50 siano positive o pari a zero, verrà considerato il loro valore reale ai fini del calcolo della media. Qualora le prestazioni dell’indice risultino negative, ai fini della formula di calcolo, saranno considerate uguali a zero.

Aperto alle sottoscrizioni in Italia dal 12 settembre al 30 novembre 2011, il fondo sarà successivamente chiuso agli investitori. “Siamo lieti di poter lanciare questo prodotto innovativo sul mercato italiano con il gruppo Carige”, ha commentato Antonio Bottillo,  amministratore delegato di Natixis Global Associates in Italia.

“In un momento in cui gli investitori ricercano protezione dalla volatilità dei mercati e prodotti più trasparenti, con il nostro fondo siamo in grado di assicurare ai sottoscrittori questo duplice vantaggio insieme alla certezza di riavere l’investimento iniziale che è garantito alla scadenza. Formula Carige Euro Stoxx 50 é un prodotto interessante per gli investitori che desiderino ottenere esposizione al mercato azionario e beneficiare della sua potenziale crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: