Fondi, Man sigla un accordo con Emirates NBD Asset Management

A
A
A
Avatar di Redazione 3 Ottobre 2011 | 12:50
L’accordo prevede che il fondo Emirates Islamic Alternative Strategies replichi, tramite un approccio conforme alla Sharia, la performance del GLG Multi-Strategy Fund di Man…

Emirates NBD Asset Management, divisione di asset management controllata dalla banca mediorientale Emirates NBD, ha annunciato una partnership strategica con Man, società attiva nella gestione degli investimenti alternativi. Nel dettaglio l’accordo prevede che il fondo Emirates Islamic Alternative Strategies replichi, tramite un approccio conforme alla Sharia, la performance del GLG Multi-Strategy Fund di Man. Quest’iniziativa, ha fatto sapere la società, “intende far leva sul successo dell’Emirates Islamic Alternative Strategies Fund, che ha sovraperformato i benchmark di settore dal lancio quattro anni fa. Inoltre, Emirates NBD Asset Management ha rinunciato alla commissione di performance del fondo, riducendo i costi per gli investitori”.

“Con una presenza globale, Man è favorevolmente posizionata per sostenere l’Emirates Islamic Alternative Strategies Fund,” ha dichiarato Deon Vernooy, Senior Executive Officer, Emirates NBD Asset Management. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni creative per offrire ulteriori vantaggi ai nostri clienti. Il GLG Multi-Strategy Fund è un veicolo multistrategia che investe il proprio patrimonio nelle strategie alternative più idonee, permettendo agli investitori di partecipare alla sua significativa sovraperformance dall’aprile 2009,” ha aggiunto. “Inoltre, l’opportunità di stringere una collaborazione con Man converge con le nostre aspettative positive sul settore delle strategie alternative.”

Emirates Islamic Alternative Strategies Fund punta a generare rendimenti assoluti positivi in qualsiasi fase del ciclo di mercato, investendo in strategie che offrono la prospettiva di elevate performance corrette per il rischio. Il fondo punta a conseguire rendimenti decorrelati dall’andamento generale del mercato e mira quindi a fornire protezione dalla volatilità normalmente connessa con gli investimenti nei tradizionali mercati mobiliari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Guillermo Ossés entra in Man Glg per guidare le strategie obbligazionarie sui mercati emergenti

Clarke lascia la guida di Man Group, il presidente Roman sarà il nuovo ceo

Man, forze contrastanti nel mercato delle commodity

NEWSLETTER
Iscriviti
X