Match tra azionari globali: Morgan Stanley batte Pioneer

A
A
A
di Redazione 5 Ottobre 2011 | 10:39
L’obiettivo non è decretare società vincitrici e perdenti in termini assoluti, quanto piuttosto fornire un esempio delle potenzialità offerte dagli strumenti disponibili su Bluerating.com…

Nuova sfida tra fondi della categoria azionari globali. I protagonisti del nostro match del giorno sono un prodotto di Pioneer (Pion. F. Global Diversified Eq. E Eur Classe E Euro) e uno di Morgan Stanley (MS Global Brands A Eur), messi a confronto grazie al contributo degli strumenti disponibili nell’apposita sezione del sito web di Bluerating. Per stabilire il vincitore della sfida abbiamo utilizzato i dati elaborati dagli analisti di Fida basandoci su criteri quali la performance a uno, tre e cinque anni, la volatilità, l’indice di Sharpe e l’indice di Sortino.

Pur cercando sempre di raffrontare prodotti con caratteristiche il più possibile omogenee, sia in termini di categoria Bluerating di appartenenza sia per quanto concerne le dimensioni del patrimonio gestito, è doveroso precisare che l’obiettivo non è quello di decretare società vincitrici e perdenti in termini assoluti, anche perché, vista la quantità di prodotti da confrontare, si potrebbero realizzare infinite sfide con esiti sicuramente diversi.

Lo scopo di questi match è piuttosto quello di fornire un piccolo esempio delle potenzialità offerte dagli strumenti disponibili su Bluerating.com. Potete divertirvi realizzando tutti gli “scontri” che volete cliccando qui.

IL MATCH

Ecco di seguito il risultato dell’incontro: Morgan Stanley batte Pioneer

Nel dettaglio:
Performance a 1 anno: punto a Morgan Stanley
Performance a 3 anni: punto ancora a Morgan Stanley

Volatilità a 3 anni: punto a Morgan Stanley

Indice di Sharpe a 3 anni: punto a Morgan Stanley
Indice di Sharpe a 5 anni: punto a Morgan Stanley
Indice di Sortino a 3 anni: punto a Morgan Stanley
Indice di Sortino a 5 anni: punto a Morgan Stanley

TOTALE:
Pioneer: 0
Morgan Stanley: 7

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Bluerating: Morgan Stanley IF in testa tra i fondi azionari globali (mercati emergenti e sviluppati) – large & mid cap

Banco Popolare, Morgan Stanley cambia il report delle polemiche

Rabitti (Morgan Stanley IM): “Global Brands, il fondo azionario anti-volatilità”

NEWSLETTER
Iscriviti
X