BlackRock, eps sopra le attese nel terzo trimestre

BlackRock, primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite, ha archiviato il terzo trimestre del 2011 con un utile netto pari a 595 milioni di dollari, in crescita dell’8% su base annua, ma in calo del 4% su base trimestrale. Lo ha annunciato la stessa società sul suo sito web, precisando che il reddito operativo si è attestato a 777 milioni di dollari e  il margine operativo è stato pari al 34,9% (il margine adjusted ha raggiunto il 40%).

Quanto all’Eps adjusted, questo è sceso del 6% su base trimestrale a quota 2,83 dollari per azione ed è salito del 3% su anno, sopra le attese del mercato che erano ferme a 2,66 dollari.

“La nostra capacità di raggiungere un margine operativo adjusted del 40% anche nelle attuali condizioni di mercato, riflette la disciplina mantenuta sul fronte delle spese”, ha spiegato la società. “Il nostro business continua a produrre flussi di cassa significativi e confermiamo l’impegno a tornare a distribuire liquidità agli azionisti”. Gli assets under management risultavano pari alla fine del periodo di rilevazione a 3.345 miliardi, in calo del 3% su anno e del 9% su trimestre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: