Dario Frigerio, un ex UniCredit alla guida di Prelios sgr

A
A
A
di Redazione 21 Ottobre 2011 | 06:34
Il cda della sgr ha nominato amministratore delegato Dario Frigerio ex senior advisor del colosso Usa ed ex vice direttore generale del gruppo UniCredit

Rinnovo ai vertici per Prelios Sgr. Il cda riunitosi ieri ha nominato amministratore delegato Dario Frigerio portando da 4 a 5 (su 7 totali) il numero dei consiglieri indipendenti. Laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, Frigerio proviene da Citigroup, dove ricopriva il ruolo di Senior Advisor, e in precedenza è stato vice direttore generale del gruppo UniCredit e a.d. di Pioneer Global Asset Management, realtà che ha contribuito a fondare.

Ha rivestito inoltre un ruolo di primo piano in Assogestioni, quale vice presidente del Consiglio Direttivo, ed è stato membro del Comitato Esecutivo di Efama, l’associazione europea del risparmio gestito.  Assumerà il nuovo incarico in Prelios Sgr a decorrere dal 1 novembre. Confermati inoltre alla presidenza della società di gestione del risoarmio Paolo Ferro-Luzzi e alla vice presidenza Valter Lazzari. Il cda ha inoltre stabilito la durata del mandato in tre esercizi e dunque fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti