State Street si dà alle pensioni

State Street Global Advisors (Ssga), la divisione di asset management di State Street Corporation, annuncia di aver ottenuto dal Fondo pensioni del personale Bnl-Bnp Paribas Italia il mandato per la gestione di un portafoglio obbligazionario del valore di 82 milioni di euro. Il fondo si rivolge ai dipendenti del gruppo Bnl-Bnp Paribas e rappresenta uno dei maggiori fondi pensione italiani.

A Ssga è stato affidato un mandato obbligazionario avente come target un benchmark composto dagli indici JPM Global GBI EMU IG (50%) e Barcap Inflation Linked GBI € (50%). Il mandato verrà gestito dal team di Ssga, specializzato in gestioni obbligazionarie attive, con sede a Londra.

“Siamo lieti che il fondo pensioni del personale Bnl-Bnp Paribas Italia, uno dei più importanti fondi pensione in Italia, abbia scelto, al termine di una accurata selezione, Ssga per gestire il proprio comparto obbligazionario”, ha dichiarato Filippo Battistini, head of institutional business di State Street Global Advisors in Italia. Al 30 giugno 2011, Ssga aveva 341 miliardi di dollari in gestioni obbligazionarie a livello mondiale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!