MetLife, un country manager per il wealth management in Italia

E’ Roberta Roveroni il nuovo country manager di MetLife per il wealth management in Italia, compagnia specializzata nel settore delle polizze unit-linked, che dal 2010 fa parte del gruppo internazionale MetLife Inc., leader nell’offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed employee benefits.

La Roveroni – 46 anni, veronese – vanta diverse esperienze nel settore assicurativo come consulente direzionale. Inizia la sua carriera nel gruppo Reale Mutua per poi approdare come consulente in Ernst & Young occupandosi dello sviluppo della practice assicurativa Vita. Entra poi in Ibm Italia dove insieme con il network internazionale si occupa di creare e di proporre soluzioni per i principali gruppi assicurativi nazionali e internazionali. Dopo la lunga esperienza maturata, la Roveroni approda nel 2008 in Alico wealth management – oggi MetLife – dove ricopre prima l’incarico di Head of Operations per poi diventare Country Manager per il Wealth Management in Italia.

Sul mercato italiano MetLife distribuirà i propri prodotti di investimento soprattutto attraverso le principali reti di promotori finanziari con le quali sta chiudendo una serie di accordi. “Ringrazio MetLife”, afferma la Roveroni, “per la fiducia accordatami. Quella che mi è stata offerta è senza dubbio una grande opportunità, ma soprattutto una sfida: guidare l’ingresso sul mercato italiano del wealth management di un gruppo che vi si affaccia per la prima volta, portando però con sè 140 anni di esperienza e successi maturati a livello internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: