Nomine, Aviva Investors sbarca in Benelux

Aviva Investors ha annunciato l’apertura di un ufficio a Utrecht e la nomina di Catrinus van Willigen nel ruolo di managing director per Belgio, Olanda e Lussemburgo (Benelux). La nuova apertura fa parte del piano strategico della società che punta ad aumentare gli asset in gestione nella regione. La nuova nomina e l’ingresso nel mercato del Benelux arrivano sullo sfondo dei recenti accordi stipulati con Philips Pensioenfonds e Stichting Pensioenfonds Medisch Specialisten (Spms), fondi pensione che rientrano tra i 20 principali dell’Olanda.

“Siamo molto contenti di essere ora presenti anche nella regione del Benelux. Era una decisione necessaria per via della nostra ambiziosa strategia di espansione e delle relazioni che già abbiamo con clienti in questo mercato”, ha affermato Ted Potter, managing director Business development Europe & Middle East di Aviva Investors. “Grazie alla vasta presenza a livello globale del gruppo Aviva e della stessa Aviva Investors siamo ben posizionati per offrire un reale valore aggiunto agli investitori in Olanda, Belgio e Lussemburgo. La solida conoscenza delle locali esigenze di investimento e le comprovate competenze nello sviluppo del business rendono Catrinus la persona ideale per ricoprire il ruolo di managing director e per aiutarci a rafforzare le relazioni con gli investitori istituzionali e le istituzioni finanziarie”. Catrinus arriva da Robeco dove ha lavorato per 16 anni. Nel suo ruolo più recente di executive vicepresident era responsabile di implementare relazioni strategiche, occupandosi di clienti istituzionali e del cross selling e, al tempo stesso, supervisionava la gestione dei clienti istituzionali. In precedenza è stato head of institutional sales e account management per Benelux, Italia, Paesi Nordici e Regno Unito sempre presso Robeco. Catrinus ha anche lavorato in Rabobank e presso l’Institute for Research and Investment Services basato in Olanda.

Catrinus van Willigen ha così commentato: “Aviva Investors sta vivendo una fase di grande sviluppo. Il suo approccio focalizzato sui clienti e mirato ad offrire le migliori soluzioni soddisfa perfettamente il mercato istituzionale così sofisticato della regione. C’è la reale possibilità che Aviva Investors possa incrementare il valore dei fondi pensioni e delle compagnie assicurative poiché gli investitori istituzionali del Benelux riconoscono sempre più le competenze della società. I recenti mandati vinti in Olanda ne sono la prova e io cercherò di rafforzare il successo già raggiunto”. Catrinus van Willigen sarà basato a Utrecht e riporterà a Veronique Cherret, director Head of Institutional Channel UK & Europe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!