Pioneer Investments rafforza in team emergenti con due nuovi gestori

A
A
A
di Redazione 9 Novembre 2011 | 09:32
Sean Taylor e Fabiana Fedeli ricopriranno rispettivamente i ruoli di Head of Global Emerging Markets Equity e Senior Portfolio Manager, Asia Equity

Sean Taylor e Fabiana Fedeli entrano nel team di Pioneer Investments, che rafforza così il team del nuovo centro di investimenti di Londra, specializzato nella gestione di fondi dedicati ai paesi emergenti.  I due gestori vantano una significativa esperienza in questi mercati, ha spiegato la società, sottolineando che Taylor  ricoprirà la carica di Head of Global Emerging Markets Equity, mentre Fedeli avrà il ruolo di Senior Portfolio Manager, Asia Equity.

“Nell’ ambito del piano strategico che prevede la crescita organica della nostra Società, ci siamo dati l’obiettivo ambizioso di creare un importante centro di investimenti di elevata qualità dedicato ai mercati emergenti”, ha commentato Giordano Lombardo, Group CIO di Pioneer Investments . “Per questo motivo stiamo lavorando alla costruzione di una squadra formata da talenti con esperienze significative che contribuiscano a generare eccellenza negli investimenti e opportunità per i nostri clienti”.

Sean Taylor  ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni nella gestione di fondi appartenenti a questa asset class. Le sue precedenti esperienze lavorative in Asia, in Europa Orientale e in Medio Oriente gli hanno permesso di maturare una grande conoscenza del mercato a livello globale, locale e settoriale. Prima di giungere in Pioneer Investments, è stato Direttore Investimenti presso GAM, dove aveva la responsabilità della gestione dei fondi specializzati sui mercati emergenti e di frontiera, e in precedenza è stato Head of Global Equity presso Société Generale Asset Management UK, dove ha anche contribuito a creare il desk specializzato sugli emergenti. In Pioneer Investments riporterà a Mauro Ratto, Head of Emerging Markets.

Fabiana Fedeli, che rivestirà un ruolo di primo piano all’interno del team che segue i mercati azionari dell’Asia, proviene da Occam Asset Management LLP, dove era Partner e Fund Manager e dove seguiva la co-gestione del fondo Asia ex- Japan. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Senior Research Analyst presso Indus Capital Partners. Nei suoi 12 anni di carriera nel mondo degli investimenti, ha accumulato una conoscenza approfondita di moltissime aziende asiatiche e ha anche maturato una significativa esperienza nella gestione di prodotti long-short. Fabiana ha iniziato la sua carriera in ING Barings, in qualità di analista azionaria a Tokio e New York. Nel suo nuovo ruolo riporterà ad Angelo Corbetta, Head of Asia Equity di Pioneer Investments.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti