Morgan Stanley e Claritas lanciano nuovo fondo per il mercato brasiliano

Morgan Stanley ha annunciato oggi il lancio di un nuovo fondo sotto il suo ombrello irlandese OICVM, FundLogic Alternative Plc.

Il Fondo sarà gestito da Claritas, che ha attualmente circa 1,87 miliardi dollari di patrimonio gestiito, e sfrutta le opportunità del mercato azionario brasiliano.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Claritas, uno dei pionieri del mercato brasiliano, nel lanciare la prima in assoluto fondo UCITS ritorno esclusivamente incentrata sulla mercato azionario brasiliano” ha commentato David Armstrong, managing director e global head of fund-linked a Morgan Stanley, che ha aggiunto: “questa novità permette agli investitori opportunità di investimento nei mercati emergenti come il Brasile. Claritas è una squadra di grande esperienza, guidato da Helder Soares e guiderà gli investitori attraverso le migliori offerte del merato del paese sudamericano”.

Dal canto suo Helder Soares, portfolio manager ha osservato che “siamo entusiasti di collaborare insieme a Morgan Stanley, sfruttando la loro competenza indiscutibile. Crediamo che la nostra attenzione sulla costruzione di un portafoglio neutrale del mercato, utilizzando la ricerca fondamentale sui singoli titoli e liquidità e del rischio contro le proiezioni di ritorno, si integra perfettamente con la filosofia degli investitori Oicvm”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!