Threadneedle ha un nuovo capo della governance

A
A
A
di Maria Paulucci 11 Gennaio 2012 | 10:09
Guiderà una squadra di tre persone ed entrerà nella società a partire dal 20 febbraio…

Nomine in casa Threadneedle. Iain Richards diventa capo della governance e responsabile investimenti di Threadneedle Investments. Richards guiderà una squadra di tre persone e sarà responsabile della ricerca environmental, social e governance (esg) a supporto del team d’investimento di Threadneedle. Entrerà nella società a partire dal 20 febbraio e riporterà direttamente a Leigh Harrison, numero uno dell’equity.
 
Uno sguardo al suo curriculum vitae. Iain Richards arriva da Aviva Investors, dove ricopriva il ruolo di capo regionale della corporate governance dal 2003. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di capo della corporate governance in Schroder investment management. E prima ancora aveva lavorato per il dipartimento del commercio e dell’industria, il London Stock Exchange e la Uk Listing Authority.
 
“Iain Richards”, ha commentato il chief investment officer Mark Burgess, “ha maturato una considerevole esperienza in materia di corporate governance e lavorerà a stretto contatto con i nostri team d’investimento per continuare ad assicurare la massimizzazione del valore per gli azionisti attraverso uno stretto rapporto di collaborazione con le società in cui investiamo”.
 
Fanno parte del Threadneedle governance and responsible investment team anche Cathrine De Coninck-Smith e Fionnuala O’Grady.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Five reasons why Europe’s rebound looks resilient

Classifiche Bluerating: Threadneedle in testa sugli Obbligazionari globali governativi

Finanzaoperativa.com intervista Alessandro Aspesi (Columbia Threadneedle) al Salone del Risparmio

NEWSLETTER
Iscriviti
X