Syz nomina Wyss a capo della gestione privata

A
A
A
di Chiara Merico 9 Maggio 2017 | 09:38
Proveniente da Credit Suisse, Silvan Wyss raggiunge SYZ in veste di membro del comitato esecutivo del gruppo, di cui assume il ruolo di head of wealth management.

LA NOMINA – Il gruppo bancario svizzero SYZ annuncia la nomina di Silvan Wyss al vertice dell’attività di gestione privata. Prima di entrare nel gruppo, Wyss ha occupato ruoli dirigenziali presso Credit Suisse. Sostituisce Fabian Dufresne che lascia il gruppo dopo oltre 10 anni per il pensionamento. Silvan Wyss raggiunge SYZ in veste di membro del comitato esecutivo del gruppo, di cui assume il ruolo di head of wealth management. La sua principale missione sarà di sviluppare il mercato svizzero e mettere in atto strategie di espansione della banca privata, soprattutto in America Latina e in Africa, luoghi dove SYZ si è recentemente insediato in seguito all’acquisizione della filiale svizzera di Royal Bank of Canada. Sin dalle origini, Banque SYZ propone un approccio innovativo alla gestione, che unisce i vantaggi della banca privata tradizionale in termini di solidità, indipendenza e qualità relazionali a un forte orientamento alla performance ottenuto grazie a una gestione attiva e a tecniche di investimento moderne.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – “L’esperienza di Silvan Wyss sui mercati sudamericani e la sua profonda conoscenza del private banking saranno preziosi per sviluppare la nostra attività in queste aree, dove la creazione di ricchezza e lo spirito imprenditoriale sono in pieno sviluppo”, ha commentato Eric Syz, ceo del gruppo SYZ. “In un contesto bancario estremamente dinamico, SYZ ha saputo distinguersi dai suoi concorrenti e restare indipendente. Il suo concetto di gestione e la stretta collaborazione che la banca intrattiene con l’entità dedicata alla gestione istituzionale offrono soluzioni di investimento particolarmente interessanti per i clienti”, ha spiegato Silvan Wyss.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

High yeld, iniziata la stagione di caccia (ai rendimenti)

Possiamo contare sui green bond

Outlook 2020, Syz AM: un ciclo economico compresso

NEWSLETTER
Iscriviti
X