Fondi, Polaris si affida a H20 am per gestione comparto lussemburghese

Polaris si affida a H2O Asset Management per la gestione di un comparto del suo fondo di diritto lussemburghese Polaris fund. Nel dettaglio, il mandato affidato dalla piattaforma multi-manager alla società di gestione ammonta a 100 milioni di euro e riguarda una strategia obbligazionaria globale total return, con l’obiettivo di offrire una performance positiva a prescindere dalle condizioni di mercato attraverso un’asset allocation dinamica e una rigorosa gestione del rischio. L’accordo con Polaris, ha spiegato Vincent Chailley, co-fondatore e responsabile investimenti di H20, “conferma la bontà della nostra filosofia di investimento: cercare valore su un orizzonte temporale compreso tra uno e cinque anni e ridurre le fluttuazioni di breve periodo”.

“La gestione attiva e la diversificazione sono le nostre linee guida, ha aggiunto da parte sua Vincenzo Volpe, responsabile Investment Management di Polaris. “La qualità dei nostri partner dimostra la capacità di Polaris di identificare gestori di eccellenza e H2O è un esempio della nostra volontà di cogliere i trend di attualità nell’industria del risparmio gestito”.
 
Antonio Bottillo, Managing director della branch italiana di Natixis Global Asset Management, ha commentato: “siamo entusiasti di poter collaborare con Polaris, un soggetto di primo piano nell’ambito della gestione fiduciaria, un settore con un elevato potenziale di crescita. H2O Asset Management, parte della nostra struttura multi-boutique, ha un’eccezionale esperienza nella gestione di portafogli dinamici”.
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: