Fondi, nuovo accordo di distribuzione Aberdeen-Fineco

I prodotti di Aberdeen asset management sbarcano sulla piattaforma online FinecoBank. La società del gruppo UniCredit allarga così la sua gamma di fondi online – che attualmente comprende , che mette a disposizione complessivamente oltre 4.000 prodotti di 53 società di investimento – tramite un accordo sottoscritto con la società di gestione indipendente quotata a Londra e specializzata nelle attività finanziarie tradizionali sui mercati azionari e obbligazionari.

 In particolare, Fineco distribuirà i seguenti prodotti targati Aberdeen:

-Aberdeen Global -  Select Emerging Markets Bond Fund: l’obiettivo del fondo è quello di ottenere un rendimento complessivo a lungo termine tramite l’investimento in titoli di debito e correlati denominati prevalentemente in dollari ed emessi da governi ed istituzioni sovranazionali domiciliati nei mercati emergenti.

-Aberdeen Global – Asian Local Currency Short Duration Bond Fund: l’obiettivo del fondo è quello di ottenere un rendimento complessivo a lungo termine tramite l’investimento in titoli di debito e correlati denominati in valuta locale ed emessi da governi, istituzioni sovranazionali o da organismi di natura governativa domiciliati in Asia (escluso il Giappone).

-Aberdeen Global II – Asia Pacific Multi Asset Fund: l’obiettivo del fondo è di conseguire un livello attraente di rendimento totale, investendo la maggior parte delle attività in un portafoglio bilanciato di azioni e titoli di debito con rating Investment Grade e Sub-Investment Grade di emittenti asiatici.

-Aberdeen Global – World Equity Income Fund: l’obiettivo del fondo è ottenere un rendimento nel lungo periodo attraverso l’investimento in azioni globali. Investe in società che offrono dividendi elevati in grado di accrescere il capitale, senza seguire le mode e lasciarsi distrarre dai “rumori del mercato” ma mantenendo gli investimenti con un’ottica di lungo termine.

-Aberdeen Global – Asia Pacific Equity Fund: l’obiettivo del fondo è ottenere un rendimento nel lungo termine tramite l’investimento in azioni e titoli correlati alle azioni di Società aventi sede legale in paesi dell’area Asia- Pacifico (escluso il Giappone) e/o di società che operano principalmente nei paesi dell’area Asia-Pacifico (escluso il Giappone).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: