M&G Investments amplia la distribuzione dei propri fondi

M&G Investments, tra le principali società di gestione del risparmio in Europa, annuncia di aver stipulato nuovi accordi per ampliare la distribuzione dei fondi della casa. I nuovi partner sono, in ordine temporale, il private wealth management di Deutsche Bank e il gruppo Banca Sella. Gli accordi siglati rendono disponibili i 27 fondi M&G registrati in Italia alla fascia più elevata della clientela privata dei due gruppi bancari. La gamma di prodotti M&G, denominati in euro o in dollari, comprende fondi azionari, obbligazionari e multiasset, tutti caratterizzati da gestione attiva e, sottolinea la società in una nota, “da un approccio bottom-up che permette ai gestori della casa di selezionare le migliori opportunità di investimento e battere i rispettivi benchmark”.

Matteo Astolfi (nella foto, n.d.r.), director di M&G Investments in Italia, ha dichiarato: “La volatilità sui mercati e la crisi del debito in Europa hanno dimostrato la necessità di affidarsi a gestori attivi come M&G, che riescano a individuare buone opportunità di investimento in ogni fase di mercato. I risultati che abbiamo raggiunto a livello europeo e in Italia sono la più evidente dimostrazione dell’efficacia della nostra strategia, e soprattutto dell’esigenza degli operatori di proporre ai propri clienti prodotti di qualità caratterizzati da performance affidabili e consolidate nel tempo”.

L’offerta M&G, secondo quanto riporta la nota, comprende M&G Optimal Income, un fondo obbligazionario flessibile che può investire sull’intera gamma di asset a reddito fisso, M&G Global Macro Bond, fondo obbligazionario globale total return senza costrizioni che può investire in obbligazioni ovunque, M&G Dynamic Allocation, un prodotto bilanciato flessibile che investe in un’ampia gamma di asset class tra cui azioni, obbligazioni, valute e liquidità con un approccio di finanza comportamentale, M&G Global Dividend, che investe in tutto il mondo in società che fanno crescere i dividendi anno dopo anno, e M&G Global Emerging Markets, fondo azionario che investe sui mercati emergenti con una rigorosa selezione delle società che possono sviluppare strategie di business sostenibili e creare valore per i propri azionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: